Di Maio: “Del M5s fondato tanti anni fa, non ci è rimasto quasi nessuno. Conte ha accentrato tutti i poteri su di sé, ne ha fatto un partito autoreferenziale e Grillo ora se ne sta accorgendo".
... Ultimi disperati guizzi del ministro degli esteri Di Maio, prima di tornare nell'anonimato, assunto come addetto commerciale export presso una sconosciuta ditta di bibite ... sgasate, ovviamente...
Letta: "È giusto che chi ha un patrimonio plurimilionario lasci qualcosa alla società. E se quel qualcosa viene ridato indietro ai ragazzi, ai più giovani che oggi sono attanagliati dalla precarietà, credo che questo sia il senso di generazioni che si aiutano“
Anche un orologio fermo, due volte al giorno indica l'ora esatta.
Grillo: "Alcuni 5 stelle sono stati contagiati dagli zombie"
e io che pensavo che "the walking dead" fosse solo una serie tv... caro Grillo! ma vaffa...
(Leo)
Meloni: "No a promesse che non si possono mantenere"
e ora chi lo va a dire a Silvio...
(Luca)
Grillo: “Alcuni di noi caduti, altri contagiati dagli zombie. Ma vinceremo...”
non vediamo l'ora di un altro Vaffa day, guarda...
Salvini: "Per la sinistra c’è Putin dietro ogni cosa, hanno una paura tremenda di perdere poltrone, si inventano la qualunque".
... ben detto Mattè! dai, togliti Colbacco e Valenki adesso e rilassati... per festeggiare facciamoci un goccetto di Smirnoff, dovrei avere in frigo del Beluga fresco di giornata ... Ehm, scusami, la chiave della vetrinetta e' lì, dentro la Matrioska, accanto al Samovar... Na Zdarovie, Tovaric!
Conte: “Ci hanno spinto fuori dal Palazzo. E lo hanno fatto con astuzia, tentando pure di attribuircene la colpa. Avanti tutti insieme per continuare a cambiare l’Italia. I cittadini onesti, i cittadini invisibili hanno ancora bisogno di noi”
no la prego, non si agiti sig. Conte ... resti sdraiato sul lettino... cominciamo dall'inizio: mi racconti della sua infanzia...
Calenda: “Con Toti ho parlato tante volte, ho tenuto il filo del dialogo sempre acceso. Potrei dire che la porta per lui continua a essere sempre aperta, ma Toti si è fatto l’accordo con il centrodestra, come è noto a tutti. E mi spiace”
Disse il pesce spazzino... rovistando fra i rifiuti ...
Conte chiude al Pd: “Fa ammucchiate con Renzi, Brunetta e Calenda".
Niente gang-bang...noi dei 5 Stelle convinti onanisti !
Berlusconi: “Chi ha tradito FI sparirà come Alfano e Bondi”
abbiamo già individuato dei nuovi pilastri da riempire: in una zona nuova di zecca, appena fuori Milano 3.
Berlusconi: “L’ambasciatore russo mi ha spiegato la verità sulla guerra... l'Ucraina voleva attaccare Mosca".
Così è. Se vi pare
(Michelangelo)
Calenda: “Benvenuta Mara Carfagna. Mara è un ottimo ministro per il Mezzogiorno e una persona seria e coraggiosa. Entrerà nella segreteria di Azione e ci aiuterà a costruire un grande partito liberale, riformista e popolare per dar voce all’Italia seria. Avanti!”.
campagna acquisti a tutto spiano per Azione ... A questo punto manca solo un allenatore umile e capace, per scongiurare lo spettro della retrocessione
Berlusconi: “Non è un mistero: il 25 settembre conto di arrivare a 20 ... per cento”
intanto per l'occasione ha fatto requisire tutte le pastiglie di cialis in città...
Conte: “Se Di Battista torna non sarà più come all'inizio, dovrà accettare le nuove regole”
“Signori benvenuti al Cinque Stelle. Prima regola del Cinque Stelle: non parlate mai del Cinque Stelle. Seconda regola del Cinque Stelle: non dovete parlare mai del Cinque Stelle. Terza regola del Cinque Stelle: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento..."
Lupi: “Il centrodestra ha trovato l’accordo, ora concentriamoci sul programma”
immediata la telefonata da Arcore, cui è seguita la tempestiva rettifica dello stesso Lupi: "scusate la svista, prima le mignotte, giusto ... poi, come detto, finalmente ci concentremo sul programma"
Meloni: “Il 25 settembre abbiamo un’occasione unica per risollevare l’Italia ed evitare che la sinistra torni al governo dopo anni di disastri e restrizioni. Noi siamo pronti a fare la nostra parte. Alle elezioni politiche 2022: Vota Fratelli d'Italia!”
commento leggermente scomposto di un palermitano su tweeter: "suca...e levati 'u vizziu!" (trad. get rid of this vice!)
Conte: “Non escludiamo dialogo con Pd se si schiera coi più deboli"
adesso non esageriamo ... avvocà ... altrimenti poi chi va a votare Salvini e la Meloni? ... ad ognuno la propria "classe"
Letta: “Le rilevazioni di oggi sui legami tra Salvini e la Russia di Putin sono inquietanti, la campagna elettorale inizia nel modo peggiore, con una grandissima macchia su questa vicenda. Vogliamo sapere se è stato Putin a far cadere il governo Draghi“
Non tarda la replica del portavoce della Lega, un certo sig. Quelo: "la risposta è dentro di te ...epperò: è sbagliata"
Salvini: "Tutti d'accordo nel centrodestra: passata la linea del buonsenso...Berlusconi, Meloni o Salvini premier? chi prende un voto in più governa..."
...e i cocci sono ...i nostri
Letta: “Faccio una previsione: sono sicuro che la maggior parte degli elettori del Movimento 5 Stelle voteranno per noi”
probabile ... E la maggior parte degli elettori del PD per osmosi votera' 5 Stelle...
Letta: “La sinistra è il Pd"
... vedi la sfiga però: è il PD che non è a sinistra... Vabbè capita dai...
Conte: “Campo largo da Calenda a Brunetta? noi siamo altro”
...siamo una squadra fortissimi ... nananananananaaaaa. E poi forse arriva Dibba, sempre se riesce a prendere la coincidenza dalla Siberia...
Bersani: "Bisogna tentare fino alla fine alleanza con M5s. Facciamo un’alleanza elettorale, una lista aperta con Pd e altre forze che avevamo immaginato come colonna di una coalizione dove partecipassero con la loro autonomia anche i 5 stelle, per un campo progressista alternativo alla destra. Le cose non sono andate così? vero... ma anche perché dopo il Conte II non si è lavorato bene per stringere i bulloni”
... niente, non capire mai ...
Così l'imprenditore De Benedetti: "La vittoria della destra alle prossime elezioni sarebbe una catastrofe... La nostra destra è biecamente fascista e nazionalista. Con la Meloni alla guida, l’Italia diventerebbe come l’Ungheria... Per questo auspico un Comitato di liberazione nazionale che vada dal Pd a Calenda e Renzi passando anche dai 5 Stelle. Nel Cln c’erano tutti, comunisti e monarchici, azionisti e cattolici: perché bisognava combattere un nemico comune, Mussolini. Meloni e Salvini con Berlusconi non ci metterebbero in camicia nera. Ma metterebbero a rischio la democrazia, l’Europa, i nostri valori. E isolerebbero l’Italia. Proprio come fece Mussolini”
fiuuuuuuu.... fortuna che è caduto il governo Draghi eh! ... si è appena messo fine ad un governo pieno zeppo di fascisti ... forza De Benedetti! tu sì che non le mandi a dire ...
Carfagna: "Berlusconi ha varcato il Rubicone. Non va esposto il Paese a salti nel buio. Io non sto coi sovranisti"
Dopo Gelmini e Brunetta, un'altra big, Mara Carfagna, presenta le sue dimissioni... crollano le Borse di mezzo mondo.
Berlusconi: "Meloni candidata spaventa: con lei leader potremmo perdere. Anche Salvini d'accordo su questa linea"
'U megghiu avi 'a rugna ... (trad. scaramucce interne alla coalizione)
Conte: "Non solo Letta o Meloni. Ci sarà una sorpresa, ci sarà un terzo incomodo: il Movimento 5 Stelle con la sua agenda progressista e sociale, Saremo soli, saremo il terzo polo, il terzo campo, il campo giusto”
Avvocà ... tertium non datur ...ricordi? E NIENTE... hai dimenticato il "latinorum" mi sa... Avvocà!
Letta: "Non c'è pareggio, o vince l'Europa comunitaria o quella dei nazionalismi... La scelta è tra l'Europa della speranza e dell'Erasmus e l'Europa di Orban. O noi o Meloni, il pareggio non è contemplato”.
Si va direttamente ai tempi supplementari, ci ha tenuto poi a precisare, con la regola del Golden Goal. Se il risultato non si dovesse ancora sbloccare, la lotteria dei rigori ... In porta, pochi dubbi: ci si affiderà ai guantoni di Papa Francesco.
Calenda: "Se Draghi non vuol fare il premier, mi candido io"
Per cortesia, ricordate di spostare sto Rubicone ... che arrivati lì mi sa che è un attimo a montarsi la testa, eh !
Letta: "Derubrichiamo questa assurda discussione della premiership ma, se serve, assumo il ruolo di front-runner della nostra campagna elettorale, questa responsabilità, con la massima determinazione"
Per chi non è a proprio agio con l'inglese, ha detto: front-runner ... da non confondersi con forrest-gump (er)
Salvini: «In alcune scuole fanno l’appello per cognome per non discriminare chi si sente fluido»
Non è da escludere ... In alcuni paesi, invece, i "fluidi" sono perseguitati a morte, tu guarda un pò.
Renzi: "Veti su di me? sono pronto a correre da solo. A Letta premier preferisco Bonaccini"
...A Beethoven e Sinatra preferisco l' insalata, a Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie...minima immoralia ...
Zingaretti: "Sono a disposizione del PD per le elezioni politiche fissate per il prossimo 25 settembre"
... Bakujkkateeeee ... (trad. go to bed...)
Di Maio: “I 5 Stelle con Conte sono diventati un partito di estrema sinistra. Quello che si chiama centrodestra è un’alleanza di estrema destra. In mezzo c’è l’alleanza dei moderati che dobbiamo costruire per dare al paese... bla bla"
Niente ... si scrissero "carni di porcu" ormai ... (finiu e finau)
Fassina: “Sono impegnato, nel mio piccolo, per ricostruire le condizioni per l’alleanza tra Pd e M5S. È la priorità assoluta”.
Fassina ... il piccolo fiammiferaio ...
Grillo: "Gigino (Di Maio) fa politica per lavoro, e' una cartelletta. Aspetta il momento di archiviarsi in qualche ministero della Nato. Io non voglio morire come una cartelletta.."
Murìu 'u cani ... (trad. ndt the dog is dead)
Berlusconi: "Nel nostro programma c’è l’aumento delle pensioni, tutte le nostre pensioni, ad almeno 1.000 euro al mese per tredici mensilità. Prometto poi di mettere a dimora ogni anno almeno un milione di alberi su tutto il territorio nazionale..."
Dalla relazione dello psicologo: "...si denota una preoccupante coazione a ripetere su cifre tonde (mille, un milione, un miliardo, etc... ) che sembrano ritornare ciclicamente (in maniera preoccupante) a distanza di decenni. Si consiglia vivamente di consultare Freud..."
Carmelo
29.07.2022 13:53
"...e nel prossimo Topolino, Salvini salverà la patria e le lamelle per la barba!" Un po' Tutto Benigni '95/96, un po' Nostradamus
BarryLyndon
ricchi premi e cotillons
29.07.2022 15:58
Vicè
28.07.2022 16:26
Mattarella,"Il fascismo è il buio delle libertà"...azz, non sapevo che facendo lockdown in nome della sanità pubblica ero in pieno fascimo
BarryLyndon
sottile
28.07.2022 20:50
bartolo74
Dibba prima deve finire il lavoro ... e poi viene in vacanza in Italia ..oh my godddddd
Marco Leon
traduzione perfetta
27.07.2022 14:25
27.07.2022 07:52